Avvocati Blog Aree di Attivita Informazioni
Share

Casi Recenti

Produttore cinematografico italiano intenta un causa per i diritti sul film del Papa

ADAM KLASFELD

BROOKLYN (CN) –  Una società di produzione cinematografica italiana ha accusato produttori e distributori americani di essersi appropriati dei diritti sul film:”Giovanni Paolo II: Un santo dei nostri tempi”

I produttori Alida Vallini e Davide Leinardi, titolari della società italiana “LD di Davide Leinardi” sostengono di aver stipulato un accordo per la produzione del film con Gustavo Sagastune, il presidente di International Media, una società della Florida

I produttori italiani affermano di essersi accordati per fornire tutto iI materiale necessario per la produzione del film mentre Sagastune avrebbe offerto loro la possibilita’ di mettersi in contatto con i maggiori distributori americani.

Oltre a ciò, la LD di Vallini e Leinardi e Sagastune avrebbero deciso di assegnare i diritti d’autore sul film, una volta acquisiti da produttori italiani, alla “ADG International”, una nuova società di produzione che Sagastune avrebbe dovuto costituire in Florida. L’accordo prevedeva, infatti, che la “ADG International” sarebbe stata composta al 50% da Sagastume e dai produttori italiani.

Leinardi e Vallini sostengono, invero, che Sagastune non ha mai costituito la società e che nel frattempo ha trasferito i diritti del film ad una società di sua esclusiva proprietà, utilizzando documenti falsi.

I produttori italiani sostengono di aver scoperto solo nel 2008 che i documenti erano falsi e che la nuova società “ADG International” non era mai stata costituita dal Sagastume.

Vallini e Leinardi hanno inoltre scoperto che la “International Media” di proprietà di Sagastume ha concluso, tenendoli all’oscuro di tutto, contratti di distribuzione del film con Koch Entertainment, Sandra Carter Global e Forrest Incentives.

I produttori italiani hanno richiesto 3 milioni di dollari a Sagastume, ai tre distributori americani, alla International Media e alla Dreamtime Entertainment che è accusata di aver distribuito il film online. Vallini e Leinardi hanno inolte citato il sig. John Biffar, un azionista della Dreamtime, responsabile delle decisioni strategiche della società.

Vallini e Leinardi richiedono un’ingiunzione del tribunale per bloccare la distribuzione del film, la distruzione di tutte le copie illegali dello stesso, oltre che 3 milioni di dollari di danni per violazione del copyright, violazione di contratto e concorrenza sleale.

I produttori sono rappresentati da Alexander Sediva dello studio Marzano Lawyers PLLC di New York.

 

http://www.courthousenews.com

------------------------------------

La Fondazione "Aldo Marzano per l'Avvocatura" e il Consiglio dellOrdine degli Avvocati di Salerno, in collaborazione con l'Associazione Italiana Giovani Avvocati, ha istituito il "I Concorso Aldo Marzano per l'Eccellenza nell'Avvocatura", ispirato alla nobile figura dell'avvocato Aldo Marzano, recentemente scomparso e protagonista di primo piano della storia dell'avvocatura Salernitana. La presentazione ufficiale del concorso è in programma Giovedì 26 Marzo, presso il teatro Augusteo di Salerno, a partire dalle ore 20.00. Nell'occasione ampio spazio sarà dedicato alla musica classica, con l'esibizione dellOrchestra Desiderio Ensemble che eseguirà il concerto Da Vivaldi a Piazzolla. Prevista la partecipazione, tra gli altri, del Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani. La nostra intervista di presentazione dell'evento alla dott.sa Elvira Marzano.

 

 

------------------------------

Si è svolta al Teatro Augusteo di Salerno la manifestazione in ricordo dell'Avvocato Aldo Marzano, recentemente scomparso, figura di primo piano dell'avvocatura salernitana. In un teatro gremito ed alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Salerno Vincenzo de Luca e del Presidente della Provincia Angelo Villani, è stato presentato nell'occasione il "I Concorso per l'Eccellenza nell'Avvocatura Aldo Marzano". Servizio di Antonio Sica per il Tg di Tv Oggi Salerno di Venerdì 27 Marzo.

 

 

------------------------------

A Glimpse of Our Appellate Practice

Our appellate lawyers at AmedLaw have been involved in an unusual case involving a fraudulent conveyance of real property.  In this case, the buyer stole an identity, and purchased a home sold by a seller who also stole an identity.  The seller’s counterfeit identity was that of the owner’s late husband.  This scam involved nine players who have all been indicted, convicted, and/or sentenced by the Queens County District Attorney’s office.   The bank brought a foreclosure action against the innocent homeowner despite the fact that her home was fraudulently sold by forgery committed by a criminal third party.  AmedLaw represents the innocent homeowner and the victim of this fraud in the appellate court’s against the foreclosing bank, and the matter may soon reach resolution.  Common sense, in this debacle, raises the loudest voice to reinforce the uncomplicated notion that an innocent property owner may not lose ownership of their property as a consequence of criminal acts of unrelated third parties.  The New Post recently discussed this in an article printed on April 25, 2011.

Click Here to View Article


Lo studio legale “Marzano Lawyers PLLC” è composto da avvocati ammessi al patrocinio in Italia e negli Stati Uniti nelle giurisdizioni di New York e del Connecticut, sia avanti le corti dello Stato che di quelle Federali. I nostri avvocati assistono clientela di base sia in Italia che negli Stati Uniti per questioni di diritto sia statale che federale che hanno ad oggetto: contenzioso civilistico, divorzi e diritto di famiglia, successioni, donazioni e tutte le questioni di volontaria giurisdizione, proprietà diritti reali, diritto commerciale e societario interno ed internazionale, sia in via transattiva che contenziosa, problematiche di diritto internazionale privato.



© 2017 Marzano Lawyers PLLC Italiano
Via Nazionale, 69, Roma, IT 00184
| Phone: 39 089.224.842
Via Torretta, 4, Salerno, IT 84122
| Phone: 39 089.224.842
65 Broadway, 7th Floor, New York, NY 10006
| Phone: +1 212.655.9561
Controversie civili | Amministrazione patrimoniale | Pianificazione patrimoniale | Separazione, divorzio e diritto di famiglia | Mercato immobiliare e transazioni commerciali | Controversie commerciali | Appelli | Professionisti | Casi Recenti | Chi siamo | Moduli | Links e Risorse Informative

Attorney Website Design by
Zola Creative


Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English

Italiano English